04. Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)

Ogni Dipartimento (nel caso dei Dipartimenti di Area medica, la Scuola) nomina una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un numero uguale di docenti e studenti, possibilmente rappresentativi di tutti i CdS afferenti al Dipartimento o alla Scuola.
Per garantirne la terzietà, non devono fare parte delle CPDS i Presidenti dei CdS né i Direttori di Dipartimento né il Presidente della Scuola. La CPDS è coordinata da un docente scelto fra i componenti della Commissione stessa.

La CPDS ha il compito di:

• svolgere attività di monitoraggio continuo dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte di professori e ricercatori
  • individuare indicatori per valutare i risultati dell’offerta formativa
  • formulare pareri su attivazione e soppressione di CdS
  • redigere una relazione annuale.

Di seguito, la composizione della Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento, suddivisa per Corso di studio.

Composizione della Commissione Paritetica
Corso Docente Studente
Filosofia e comunicazione Matteo Pollone Edoardo Gaia
Lingue straniere e moderne Andrea Baldissera

Andreea Plingu

Lettere Cecilia Gibellini Nicole Zullini
Filologia moderna, classica e comparata Vittorio Tigrino  (Presidente)

Tommaso Zonca

Lingue culture turismo Stefania Ferrari non sono stati eletti rappresentanti.
Filosofia politica e studi culturali Maria Teresa Monti Giulia Caccia (Vice Presidente)

Verbali CPDS

Puoi consultare i verbali degli incontri della Commissione Paritetica Docenti Studenti.

Relazioni CPDS

In questa sezione sono disponibili le Relazioni CPDS.

Ultima modifica 18 Gennaio 2024