Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Attività studentesche

 

La vita universitaria non è fatta solo di lezioni, studio ed esami, ma anche di aggregazione, di vita sociale e di partecipazione. Per questo esistono le associazioni studentesche e ci sono i rappresentanti degli studenti negli organi di governo di Dipartimento e di Ateneo. Informati sulle attività extra-curricolari di carattere culturale, ricreativo e sportivo e partecipa alla vita del DISUM.

Associazioni studentesche

Le associazioni studentesche si occupano di progettare, coordinare e fornire informazioni relative alle attività culturali e ricreative dedicate agli studenti. 

Vai al sito di Ateneo per conoscere  le associazioni che si riferiscono agli studenti del nostro Ateneo: per saperne di più

Attività culturali, sportive e ricreative

Il DISUM e l’Ateneo promuovono le attività extra-curricolari di carattere culturale, ricreativo e sportivo.

Se ami il teatro, corso di studio in Lingue straniere moderne propone da anni il progetto “Tillit. Teatro in Lingua, Lingua in Teatro”. Visita il sito

Se ti piace viaggiare, il nostro Dipartimento organizza ogni anno un viaggio d’istruzione in Grecia con studenti, professori e ricercatori che vivono in comune un’ottima esperienza di ricerca. Il corso di laurea in Promozione e gestione del turismo e il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa organizzano sovente viaggi d’istruzione.

Se ami lo sport, il Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale (CUSPO) fa al caso tuo. Visita il sito.

Se ti piace la musica, puoi essere ammesso all’Orchestra e Coro dell’Università del Piemonte Orientale. Visita il sito.

WebRadio 6023

Un’esperienza davvero appassionante è quella di entrare a far parte del team di Radio 6023, la Webradio degli studenti dell'UPO. Molto ascoltata, partecipa al festival delle radio universitarie dove vince regolarmente premi e trofei.

Radio 6023 nasce il 9 maggio 2005 da una associazione studentesca universitaria, operante presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli (ora Dipartimento di Studi umanistici) e in particolare dall’iniziativa di un gruppo di studenti appassionati di radiofonia.

Radio 6023 fa parte dell’associazione RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari.

Webradio 6023.it
infoaps@6023.it, tel. 0161228219
Skype: radio.6023
Sito www.6023.it