Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Filosofia

Tipologia corso Dottorato di Ricerca

Anno accademico N.A.

Struttura di appartenenza
Disum

Il consorzio FINO (Filosofia Nord Ovest o Filosofia nel Nord Ovest) è stato fondato all'Università di Torino nel 2013, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Il consorzio è composto da quattro università della regione nord-occidentale dell'Italia e si propone di rafforzare le relazioni già consolidate e la cooperazione tra i membri dell'Università di Genova, Università di Pavia, Università del Piemonte Orientale, Università di Torino.

L'Amministrazione del Consorzio per i cicli 29-32 è stata tenuta dall'Università di Torino; dal ciclo 33 dall'Università di Genova, con il supporto del Dipartimento di Studi Antichi, Filosofia e Storia (DAFIST).

Le città di Alessandria, Genova, Pavia, Torino e Vercelli sono piuttosto ben collegate dal punto di vista della viabilità e potrebbero anche essere considerate, con un po' di immaginazione, una grande area metropolitana.

Dottorandi

Luca Miotto (Genova), Francesco Camboni (Genova), Marco Inchingolo (Genova), Agostino Pinna Pintor (Torino), Greta Venturelli (Torino), Lina Maria Lissia (Torino), Giacomo Marossi (Torino), Galvani Martina (Torino), Luca Natali (Torino), Luca Timponelli (Torino)

Informazioni

Puoi contattare il Settore Ricerca/Dottorati e Assegni di ricerca di Ateneo:

Mario Repole - mario.repole@uniupo.it - tel: 0161261522- fax: 0161211369

Ultima modifica 28 Marzo 2023