Procedura di attivazione di stage

Pochi semplici passi per attivare uno stage/tirocinio:

• Se vuoi svolgere un tirocinio curricolare e ancora non hai chiara la procedura, allora devi rivolgerti a:
    Servizio agli Studenti Orientamento & Job Placement di Ateneo: Sabrina Burocco
    Rettorato, via Duomo 6 - tel.  0161 261559​ @ sabrina.burocco@uniupo.it, si riceve su appuntamento
  • Se hai già in mente dove e cosa fare, allora stampa il modulo di "Richiesta di autorizzazione al tirocinio" (reperibile nella sezione modulistica per studenti) e chiedi un colloquio con il Referente Stage e Tirocini del tuo Corso di Studio per le autorizzazioni richieste

• Se hai già l’autorizzazione firmata puoi passare presso l'Ufficio Stage e job placement per l’attivazione del tirocinio

• Se devi iniziare il tirocinio, allora, qualche giorno prima di iniziare, devi  obbligatoriamente  seguire il Corso sulla sicurezza.

Corso sulla sicurezza per tirocinanti

Il Corso si propone di fornire informazioni generali necessarie a comprendere l'assetto organizzativo del sistema di tutela della sicurezza e della salute sul lavoro predisposto in Università al fine di adempiere alle disposizioni del D.Lgs. 81/08.

Per l'attivazione dei corsi inviare una e-mail ad oggetto 'avvio stage' a prevsic@uniupo.it (indicando nel testo il corso di studi) al fine di ricevere le istruzioni per svolgere i due corsi obbligatori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Corso generale e Corso rischio basso, entrambi della durata di 4 ore).

In caso di possesso di attestati di corsi già effettuati al di fuori dell'Ateneo, è possibile allegarli chiedendone il riconoscimento per un eventuale esonero totale/parziale dai corsi.

Chi avesse già seguito i suddetti corsi  (anche di edizioni precedenti) e ottenuto i relativi attestati non tenga conto della presente comunicazione, dovrà presentare l'attestato quando gli sarà richiesto.

Ultima modifica 9 Maggio 2023