Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Servizi informatici

Servizio Link Descrizione
Servizio di Help Desk

Il servizio si rivolge esclusivamente al Personale tecnico amministrativo e al Personale docente. ​
Attraverso questo servizio puoi inserire nuove richieste di assistenza (ticket) e/o rispondere alle richieste prese in carico da te e dal tuo ufficio.

Cercapersone UPObook  
Firma digitale U-sign Il servizio è integrato con l’autenticazione di Ateneo (username e password per la email istituzionale uniupo).
Accesso alla VPN (Virtual Private Network) Questo servizio consente di attivare una connessione riservata e sicura che, ad esempio, permette di usare le risorse bibliotecarie in rete. In allegato è disponibile un tutorial che spiega in dettagli i passaggi qui riassunti: accedi via browser alla VPN, inserisci come username: nome.cognome@uniupo.it  (ovvero il tuo indirizzo email). Questo vale anche per chi non avesse una email dell'Ateneo, ma solo uno user, scarica ed installa il client proposto in relazione al tuo sistema operativo (se hai dubbi, controlla sul manuale allegato). Per accedere alla VPN le volte successive sarà sufficiente lanciare il client che hai appena installato, senza ripetere questa prima parte di installazione.

Ultima modifica 6 Febbraio 2024