LASA - Laboratorio di Archeologia e di Storia dell’Arte

Il LASA è la sede dei seminari e delle esercitazioni nell'ambito disciplinare dei beni archeologici e storico-artistici del corso di laurea triennale in Lettere e della laurea magistrale in Filologia moderna, classica e comparata.

Si propone inoltre a tutti gli studenti del Dipartimento interessati alle discipline archeologiche e storico-artistiche come punto di riferimento per la preparazione degli esami e per lo sviluppo di lavori di ricerca di vari livelli (seminari, tesi di laurea, tesi di dottorato, ricerche autonome post laurea); offre anche la sede e i mezzi per rafforzare la didattica istituzionale con forme integrative di apprendimento.

Il LASA offre: spazi per lo studio, il confronto e per eventuali attività autogestite; la consultazione del materiale iconografico conservato; la consultazione e il prestito temporaneo del materiale bibliografico; strumentazione tecnica; corsi e attività nei seguenti settori della grafica (elaborazione grafica dei materiali e dei rilievi di scavo); rilievo (operazioni di rilievo e documentazione di scavi e/o monumenti), delle elaborazioni informatiche (catalogazione, analisi statistiche, trattamento dell'immagine), fotografico (documentazione fotografica di scavi, monumenti e materiali).

Orari di apertura del laboratorio:

• Lunedì: 14:00 - 18:00
  • Martedì: 09:00 - 14:00, 16:00 - 18:00
  • Mercoledì: 09:00 - 13:00, 14:00 - 18:00.
  • Giovedì: 09:00 - 13:00, 14:00, 18:00
  • Venerdì: 14:00 - 18:00