Autoapprendimento delle lingue

CLUPO - Centro Linguistico di Ateneo

CLUPO - Centro Linguistico di Ateneo dell'Università del Piemonte Orientale assicura supporto e assistenza linguistica alla didattica e alla ricerca delle lingue straniere moderne insegnate nell’Ateneo, nel rispetto delle differenze e specificità dei diversi corsi di studio.

Il Centro contribuisce all’alfabetizzazione, all’apprendimento e al perfezionamento delle lingue moderne curriculari ed extracurriculari, anche ai fini della valutazione delle competenze linguistiche acquisite.

Rosetta Stone

L'Ateneo ha attivato il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti dell’Università del Piemonte Orientale.

Il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base). L'iscrizione al servizio è gratuita per tutti gli studenti in corso.

Italiano per stranieri e Cils

Il nostro Dipartimento, attraverso corsi specifici tenuti in tutto l'Ateneo, offre due livelli di corsi di Italiano per straniericorso di livello BASE e corso di livello AVANZATO.
Inoltre siamo sede di esami per la certificazione dell'Italiano come lingua straniera (CILS).

Ultima modifica 27 Luglio 2023