17 maggio 2024 - Non solo di venerdì: Monica Centanni Professoressa di Lingua e Letteratura greca dell’Università IUAV di Venezia (Antigone: la tragedia, politica e impolitica, della libertà). Un dialogo con il professor Michele Mastroianni.

Tipologia Avviso di servizio

Assegnista
Borsista
Dottorando
Dottorato
Esterni
Laureando
Laureato
Personale TA
Ricercatore
Studente

Data di pubblicazione

Gli incontri del ciclo “Non solo di venerdì”, promossi e curati dal Direttore del Dipartimento di Studi umanistici UPO professor Michele Mastroianni, tornano dal 22 marzo a Novara (Campus Universitario Perrone, Via Perrone 18, ore 18:00) grazie alla partecipazione di illustri intellettuali del nostro tempo che testimoniano l’importanza della cultura come strumento per la costruzione di una coscienza critica.

La rassegna si concentra su scienza, filosofia, arte, politica e medicina, ambiti che vengono esplorati in maniera interdisciplinare per parlare di vita e di invecchiamento nella storia della tradizione e delle idee.

Gli eventi godono della collaborazione del Comune di Novara e del Circolo dei Lettori di Novara e del supporto di Fondazione Comunità Novarese e Consulta Provinciale Dodicidiciannove.

Ultima modifica 17 Aprile 2024