Laurea binazionale con l’Université de Savoie Mont Blanc

L’accordo di cooperazione accademica tra l’Università del Piemonte Orientale  (Vercelli) e l’Université de Savoie Mont Blanc (Chambéry) consente di rilasciare doppi diplomi nell’ambito dei corsi di studio di Lingue e di Lettere, sia all’interno del corso di laurea triennale (Lingue straniere moderne e Lettere), sia all’interno della laurea magistrale (Lingue, Culture e Turismo, in coerenza con il percorso della LM37 e Filologia moderna classica  e comparata).

Avrai la possibilità di trascorrere un intero anno in Francia, in una struttura universitaria moderna e a misura di studente:

• al terzo anno del corso di studi triennale in Lingue Straniere Moderne
  • al secondo anno del corso di studi magistrale in Lingue Culture Turismo (indirizzo LM37)
  • al secondo anno del corso di studi magistrale in Filologia Moderna Classica Comparata
  • al terzo anno del corso di studi di Lettere

È un’opportunità straordinaria per lo scambio interculturale e per l’approfondimento della lingua e della cultura francese. Una laurea con valore binazionale consente inoltre di ottenere un titolo importante che aumenta notevolmente il prestigio del curriculum e lo rende spendibile a livello internazionale.

Per informazioni puoi contattare i docenti responsabili:  proff. Michele Mastroianni e Laurence Audéoud.

Ultima modifica 25 Maggio 2023