Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Consultazione

Che cos’è e a chi è rivolto?

È un servizio dedicato agli utenti istituzionali (studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo) e agli utenti esterni (studenti e docenti di altra provenienza e tutti coloro che abbiano esigenze specifiche di studio, di ricerca e di informazione) o convenzionati che permette di consultare il materiale bibliografico della Biblioteca in loco, come specificato sul regolamento interno dei servizi (pubblicato come allegato nella pagina del sito della Biblioteca dedicata a come siamo strutturati; le modalità di fruizione di questo servizio sono normate all’articolo 5.1).

Cosa si può consultare?

In Biblioteca puoi consultare libri, riviste, banche dati, risorse elettroniche e usare i computer in sala per effettuare ricerche bibliografiche.

Il materiale bibliografico della Biblioteca è collocato a scaffale aperto in modo sistematico per argomento; alcuni materiali sono collocati in sezioni apposite (es. i periodici) o in settori non direttamente accessibili al pubblico (es. cd rom, materiale antico e di pregio, materiale minore, donazioni).

Banche dati e risorse elettroniche sono consultabili attraverso i computer disponibili presso le sale lettura oppure tramite accesso off campus (solo per utenti istituzionali).


Importante: dopo la consultazione i libri e riviste non vanno mai riposti a scaffale ma lasciati sui tavoli o al "tavolo restituzioni" posto al piano terra.


Un libro mal collocato è un libro perso!

Ultima modifica 15 Giugno 2022