Puoi usare i computer dei laboratori informatici e delle aule multimediali inserendo le tue credenziali informatiche personali (le stesse che usi per accedere al servizio di posta elettronica istituzionale e al DIR).
Al piano terra di Palazzo Tartara ci sono tre laboratori informatici a libero accesso:
- L1: 10 postazioni per studenti (dall'a.a. 2015-2016 viene usata anche come aula informatica per la didattica)
- L2: sala informatica dedicata CLUPO - Centro Linguistico di Ateneo. Vi è installata la postazione per studenti ipovedenti donata all’UPO dal Leo Club Distretto 108Ia1, nell’ambito del progetto nazionale Uni Leo 4 Light
- L3: 6 postazioni per studenti
- L4: 6 postazioni per studenti
Al primo piano dell'Ex- Ospedaletto c’è l’aula informatica B4 che è attrezzata con 18 postazioni per gli studenti e con l'impianto di amplificazione audio, i controlli audio-video, il proiettore video digitale.
Hai a disposizione anche le stampanti (devi portare i fogli A4 regolari) e le fotocopiatrici (devi acquistare la tessera e ritirare la carta al Punto Info al piano terra di Palazzo Tartara).