Servizi per il personale docente:

Servizio di Help Desk

Il servizio si rivolge esclusivamente al Personale tecnico amministrativo e al Personale docente. ​
Attraverso questo servizio puoi inserire nuove richieste di assistenza (ticket) e/o rispondere alle richieste prese in carico da te e dal tuo ufficio
Accesso al Servizio di Help Desk 
Per saperne di più: informazioni e documentazione

U-Gov: Programmazione Didattica

Portale dedicato alla raccolta e gestione dei dati relativi alla didattica
U-GOV Syllabus - Programmi degli insegnamenti
Per saperne di più: informazioni e documentazione

​Cercapersone UPObook

Accesso a UPOBOOK
Per saper di più: informazioni e documentazione

​Servizi online per i docenti

Accesso a Servizi online (verbalizzazione esami, piani di studio online)

Richiesta e rendicontazione delle missioni

Easyweb - missioni
Per saperne di più: informazioni e documentazione

Firma digitale U-sign

Il servizio è integrato con l’autenticazione di Ateneo (username e password per la email istituzionale uniupo).
Servizio di firma digitale U-Sign
Istruzioni sull’utilizzo di U-sign

Stastistiche e report

I dati sono ad esclusivo uso interno all'Università del Piemonte Orientale. É vietato qualsiasi loro utilizzo non autorizzato
Consulta le Statistiche e i Report studenti 

Accesso alla VPN - Virtual Private Network

Questo servizio consente di attivare una connessione riservata e sicura che, ad esempio, permette di usare le risorse bibliotecarie in rete. In allegato è disponibile un tutorial che spiega in dettagli i passaggi qui riassunti: accedi via browser a: ssl.unipmn.it/lett,  inserisci come username: nome.cognome@uniupo.it  (ovvero il tuo indirizzo email). Questo vale anche per chi non avesse una email dell'Ateneo, ma solo uno user, scarica ed installa il client proposto in relazione al tuo sistema operativo (se hai dubbi, controlla sul manuale allegato). Per accedere alla VPN le volte successive sarà sufficiente lanciare il client che hai appena installato, senza ripetere questa prima parte di installazione.
Accesso alla VPN

DIR - Didattica in Rete

I docenti possono attivare autonomamente gli spazi DIR dopo aver fatto l'accesso a DIR. Le credenziali di accesso sono le stesse della posta elettronica istituzionale
Attivazione di aree per i corsi  
Strumenti di gestione del DIR

Registri delle lezioni

Le credenziali di accesso sono le stesse della posta elettronica istituzionale
Registri online delle lezioni 
Domande? Problemi? Errori? registri@uniupo.it

Catalogo dei prodotti della ricerca- IRIS Institutional Research Information System

Si tratta di un sistema unico e integrato con gli altri sistemi di Ateneo, in grado di dialogare con i sistemi centrali nazionali e internazionali per la gestione e la disseminazione delle pubblicazioni, conforme ai requisiti MIUR e della Commissione Europea sull'Open Access. IRIS ha ereditato dati e funzionalità del Catalogo U-GOV.

Accesso a IRIS 
Per avere le informazioni complete vai al sito dell'Ateneo

Terza Missione

 Sulla piattaforma DIR è possibile inserire/trovare tutte le informazioni sulle attività di terza missione, per la disseminazione delle conoscenze e la divulgazione.

Descrittori di Dublino 

Sono enunciazioni generali dei risultati conseguiti dagli studenti che hanno ottenuto un titolo dopo aver completato con successo un ciclo di studio. I descrittori mirano a identificare la natura del titolo nel suo complesso. 
Per avere le informazioni complete vai al sito esterno dedicato