Valutazione della didattica

La valutazione degli insegnamenti, da effettuare giunti ad almeno due terzi del corso, è obbligatoria per l’iscrizione agli appelli e costituisce una delle più importanti forme di partecipazione attraverso cui gli studenti possono contribuire al miglioramento della qualità della didattica.

E’ infatti attraverso le valutazioni espresse dagli studenti che l’Università raccoglie informazioni sistematiche sull’utilità del materiale didattico, sulla chiarezza delle modalità di esame, sulla disponibilità del docente a rispondere alle domande degli studenti, etc.

I dati sono raccolti, elaborati e diffusi in forma anonima; non è possibile infatti associare l’identità del compilatore alle risposte fornite. I dati raccolti sono elaborati e discussi in apposite commissioni di Ateneo e di Corso di Studio, al fine di intervenire sulle criticità emerse e al contempo prendere spunto dai migliori esempi. Pertanto si invita a esprimere con sincerità e obiettività le valutazioni .

Per compilare i questionari di valutazione della didattica collegarsi alla pagina https://www.studenti.uniupo.it/ . Se vi fossero problemi nell'accesso o nella visualizzazione dei questionari si prega di segnalarlo alla propria segreteria didattica di riferimento.

Ultima modifica 31 Gennaio 2023