Laboratori didattici di comunicazione digitale

Pubblicato il:
11/03/2021

Laboratori didattici di Comunicazione digitale

Lezioni seminariali ed esercitazioni pratiche attorno ai nuovi media.

_________________________________________________________________________________________________________

Nella seconda parte del 2° semestre (19 aprile – 25 giugno), il Dipartimento di Studi Umanistici attiva tre distinti laboratori didattici incentrati sulle discipline della comunicazione e del marketing, con particolare attenzione alla dimensione dei media digitali e audiovisivi.

I laboratori sono accessibili a tutti gli studenti del Dipartimento, triennali e magistrali e sono inseribili nel Piano di Studio tra le ulteriori attività formative. Per i corsi diversi da Lingue straniere moderne e Lingue, culture, turismo, è necessaria l’autorizzazione del Presidente del Corso di Studio.

La frequenza di ciascun laboratorio permette il conseguimento di 3 CFU, corrispondenti a 75 ore di attività seminariali, esercitazioni pratiche e lavoro individuale.

Comunicazione e Web Marketing per il Turismo e i Beni Culturali – 3 CFU

Dott. Andrea Rossi

Lunedì, 9.00 – 13.00 | Aula B2, Ex ospedaletto

Digital Storytelling per organizzazioni e imprese – 3 CFU

Dott. Dario Cerutti

Giovedì, 14.00-18.00 | Laboratorio 3, Complesso San Giuseppe

Crossmedialità e turismo. La promozione multisensoriale tra vecchi e nuovi media – 3 CFU

Dott. Fabio Di Nicola

Maggio 14-21-28   -  Giugno 4-11

Venerdì, dalle 9 alle 13.

Aula 4B sede San Giuseppe

I programmi prevedono un’integrazione di conoscenze teorico-metodologiche e di competenze operative, attraverso il coinvolgimento creativo degli studenti e l’uso diretto di strumenti comunicativi. In allegato, sono disponibili i piani didattici dei singoli corsi.

Compatibilmente con l’evoluzione della situazione pandemica, le lezioni si terranno in presenza in apposite aule attrezzate, con un numero di partecipanti limitato. Per adesioni o informazioni contattare i responsabili didattici dei laboratori:

Ultimo aggiornamento: 25/03/2021 - 11:29