TiLLiT 2021 - 9 e 10 Giugno / Live stream dal Teatro Civico, Vercelli

TiLLiT 2021

9 giugno – 10 giugno, dalle ore 20,30

Live stream dal Teatro Civico, Vercelli

Il progetto TiLLiT dell'Università del Piemonte Orientale giunge quest’anno alla diciassettesima edizione, nuovamente ospite del prestigioso palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli. Dopo l’edizione interamente virtuale dell’anno scorso, con gli spettacoli video registrati in pieno lockdown dagli studenti su Zoom e altre piattaforme, quest’anno gli spettacoli saranno presentati in diretta dal Teatro Civico.

Per la prima volta in orario serale, gli spettacoli in streaming non potranno ancora godere della presenza del pubblico in sala, ma in compenso saranno accessibili a chiunque e in ogni paese sul canale YouTube dell’Università del Piemonte Orientale (dove sono disponibili registrazioni e trailer delle edizioni più recenti).

Prima serata, 9 giugno: https://youtu.be/3AikEz0LNXE

Seconda serata, 10 giugno: https://youtu.be/aVJCqmVTA7M

Seguendo la formula ormai sperimentata che coniuga apprendimento delle lingue straniere e teatro, TiLLiT conferma anche in quest’anno difficile la sua vocazione internazionale: oltre agli spettacoli dei quattro gruppi TiLLiT in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco), verrà presentato uno spettacolo in lingua inglese della compagnia francese Choreographers of Speech (Università Bordeaux-Montaigne), da parecchi anni ospite affezionata del festival vercellese.

Il festival, unico nel suo genere in Italia e in Europa per la sua longevità, si avvicina così alla sua maturità mantenendo intatte la passione, l’energia e la voglia di comunicare, per superare tutte le barriere. Fare teatro con gli studenti ci ha aiutati a sopravvivere al distanziamento, all’impoverimento delle relazioni, alla solitudine, e continuerà a farlo per molto tempo ancora, ne siamo sicuri.

***

Il Festival TiLLiT – UPO ringrazia per la collaborazione il Comune di Vercelli, il Dipartimento di Studi Umanistici, l’Associazione TamTam e la Radio studentesca 6023.

Allegati:
Ultimo aggiornamento: 07/06/2021 - 21:19