Adotta uno scrittore - in collaborazione con il salone del libro di Torino

da 04/06/2020 a 16/06/2020

Adotta uno scrittore

iniziativa in collaborazione con il Salone del libro di Torino

Lo scrittore Paolo Nori incontrerà gli Studenti dei Corsi di Studio in Lettere, Filologia moderna classica e comparata, Lingue Straniere Moderne, Lingue, Culture, Turismo per parlare del suo libro I russi sono matti (Utet, 2019). Gli Studenti che aderiranno all’iniziativa riceveranno in dono il volume in formato elettronico per poterlo leggere anticipatamente in vista dei tre incontri online, dedicati ciascuno ai tre capitoli dell’opera e coordinati dalle Docenti Marica Fasolini (Lingua e Cultura russa), Cecilia Gibellini (Letteratura italiana), Stefania Sini (Letterature comparate).

4 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, Il potere. Presenta Stefania Sini

9 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, L’amore. Presenta Cecilia Gibellini

16 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, Il byt. Presenta Marica Fasolini

La partecipazione attiva agli incontri (presenza agli appuntamenti più lavoro da svolgere individualmente per preparare gli incontri e per la stesura della relazione finale) comporta il riconoscimento di 2 cfu come “Attività altre”. Gli interessati che non avessero in precedenza dato la loro adesione sono pregati di scrivere alle Professoresse Marica Fasolini (marica.fasolini@uniupo.it), Cecilia Gibellini (cecilia.gibellini@uniupo.it) e Stefania Sini (stefania.sini@uniupo.it) entro e non oltre il 20 maggio.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2020 - 15:23