Adotta uno scrittore

da 30/03/2021 a 28/05/2021

Adotta uno scrittore

Iniziativa in collaborazione con il Salone del libro di Torino

Lo scrittore Emanuele Trevi incontrerà gli studenti dei Corsi di Studio in Lettere, Filologia moderna classica e comparata, Lingue Straniere Moderne e Lingue, Culture, Turismo per parlare del suo libro Due vite (Neri Pozza, 2020). Gli studenti che aderiranno all’iniziativa riceveranno in dono il volume in formato elettronico per poterlo leggere anticipatamente in vista dei tre incontri online, dedicati ciascuno a tre temi dell’opera e coordinati dalle professoresse Cecilia Gibellini e Stefania Sini e dalla dottoressa Mariarosa Loddo.

13 maggio, dalle 17:00 alle 19:00, La scrittura. Presenta Cecilia Gibellini

21 maggio, dalle 17:00 alle 19:00, L’amicizia. Presenta Stefania Sini

28 maggio, dalle 17:00 alle 19:00, La cura. Presenta Mariarosa Loddo

La partecipazione attiva agli incontri (presenza agli appuntamenti più lavoro da svolgere individualmente per preparare gli incontri e per la stesura della relazione finale) comporta il riconoscimento di 2 cfu come “Attività altre”.

Gli interessati sono pregati di scrivere alle professoresse Cecilia Gibellini (cecilia.gibellini@uniupo.it) e Stefania Sini (stefania.sini@uniupo.it) entro il 18 aprile.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2021 - 10:50