30-31 maggio: TILLIT al Teatro Civico di Vercelli

da 30/05/2018 a 31/05/2018

​Il progetto TiLLiT dell'Università del Piemonte Orientale (teatro universitario in lingua straniera) giunge quest’anno alla quattordicesima edizione, nuovamente ospite del prestigioso palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli (via Monte di Pietà 15). Seguendo la formula che coniuga apprendimento delle lingue straniere e teatro, TiLLiT conferma la sua vocazione internazionale; oltre agli spettacoli dei quattro gruppi in lingua straniera e al programma musicale del coro di francese del Dipartimento di Studi Umanistici (UPO), verranno presentati anche tre spettacoli stranieri: due in lingua inglese e uno plurilingue, italo-francese, da gruppi provenienti dalle Università Bordeaux-Montaigne, Paris 8 Saint Denis, e Freiburg.

Gli spettacoli pomeridiani, a ingresso libero, sono rivolti a tutti per la loro natura espressiva e divertente. Sono consigliati a tutti coloro che studiano e amano le lingue straniere, a tutti i docenti e agli studenti delle scuole secondarie, oltre che a tutti gli studenti universitari. Il festival, inoltre, è un'occasione preziosa di incontro giovanile e di internazionalizzazione.

Ecco il calendario della manifestazione (Teatro Civico di Vercelli, Via Monte di Pietà 15):

Mercoledì 30 maggio, ore 14-18.

TiLLiT DeutschTrinkt, O Augen… (adatt. da Thomas Hürlimann)

GenteGente !! (Université Paris 8 Saint-Denis), Lysistrata (da Aristofane)

Choreographers of Speech (Univ. Bordeaux Montaigne), Performing Mrs Dalloway (adatt. V. Woolf)

TiLLiT FrançaisGaufres pour tout le monde (L. Audéoud)