Invio documenti

Come funziona?
Per fare una richiesta di invio documenti utilizza il servizio Nilde.
Accedi a Nilde da questo link https://nilde.bo.cnr.it/.

Ci sono alcune restrizioni:
• puoi presentare fino a 3 richieste per volta
• puoi presentare fino a 10 richieste di prestito interbibliotecario o invio documenti all’anno

Rimborso spese, tempistiche e esclusione
Il servizio è gratuito, tranne nei casi in cui la Biblioteca prestante chieda un rimborso. Tale
contributo sarà totalmente a tuo carico. Il rimborso spese varia in base al numero di pagine riprodotte
(mai superiore al 15% dell’intero libro o fascicolo) o alle tariffe delle biblioteche prestanti. Dovrai
effettuare il pagamento prima del ritiro del materiale, con le modalità che ti verranno indicate via mail.
I tempi di arrivo del materiale dipendono dalla Biblioteca prestante, variano da pochi giorni a una
settimana.
Comportano l’esclusione dal servizio queste azioni:
• il mancato pagamento del rimborso spese
• il mancato ritiro delle fotocopie ottenute.
Qui di seguito trovi una breve presentazione del servizio con le modalità per registrarsi e fare una
richiesta