Compilazione della richiesta

Il modulo di richiesta del prestito interbibliotecario va compilato in ogni campo, specificando la matricola e il numero della tessera di iscrizione alla Biblioteca. Inoltre devono apparire chiaramente la tua email e il tuo numero di  telefono: sono i soli mezzi per comunicarti le informazioni sul prestito),

  • Se chiedi il prestito interbibliotecario, i dati del libro che devono essere scrupolosamente compilati sono: autore, titolo, luogo edizione/anno.
  • Se chiedi l’invio di documenti: autore e titolo si riferiscono all’articolo che desideri.

Nel campo “IN” devi inserire il nome del periodico in cui è contenuto l’articolo: è molto importante indicare l’anno di pubblicazione dell’articolo e possibilmente anche il numero del fascicolo e le pagine. Poiché il periodico non può andare in prestito, ti verranno fatte delle fotocopie che non dovrai restituire.

Le stesse indicazioni valgono anche se vuoi chiedere l’invio di alcune parti di un testo. Autore e titolo si riferiscono al capitolo/saggio che desideri. Nel campo “IN” devi inserire il titolo del volume in cui è contenuto il capitolo/saggio: è molto importante indicare l’anno di edizione del volume e possibilmente anche le pagine desiderate.
Spunta le caselle del modulo riguardanti le spese per il servizio, le modalità di consultazione, l’accettazione del regolamento e le norme sulla privacy (trattamento dei dati personali). Firma e data. 

Più preciso sei, migliore sarà il risultato. Sul retro del modulo (in allegato) c’è l’estratto del Regolamento Interno dei Servizi (articolo 5.3): prendine visione.