Consultazione

Orario: dal lunedì al giovedì 09.00 – 17.00

                                    venerdì 09.00 – 14.00

Il servizio di ingresso in sala per consultazione di volumi della biblioteca viene effettuato previa prenotazione del giorno e ora tramite l’interfaccia utente dell’applicativo Mybiblio sul portale BiblioUPO

Il giorno dell’appuntamento ci si dovrà presentare all’ingresso della biblioteca nella fascia oraria indicata per mail con un documento di riconoscimento e indossando obbligatoriamente la mascherina.

In Biblioteca puoi consultare libri, riviste, risorse elettroniche e usare i computer in sala per effettuare ricerche bibliografiche.
Il personale di Biblioteca è a tua disposizione per aiutarti e guidarti nelle ricerche.

Chi può usufruire delle risorse della Biblioteca?

Studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo e anche a studenti e docenti di altra provenienza e tutti i cittadini che abbiano esigenze di studio, di ricerca e di informazione.
A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 il servizio di consultazione è riservato agli utenti ordinari di cui all’art. 3 del Regolamento Interno dei Servizi della Biblioteca.

Cosa si può consultare?

I materiali della Biblioteca sono collocati a scaffale aperto in modo sistematico per argomento. Alcuni materiali sono collocati in sezioni apposite (es. i periodici) o in settori non direttamente accessibili al pubblico (es. cd rom, materiale antico e di pregio, materiale minore, donazioni)

Banche dati e risorse elettroniche sono consultabili attraverso i computer disponibili presso le sale lettura. L’accesso a queste risorse è limitato ai soli utenti ordinari.

Importante: dopo la consultazione,libri e riviste non vanno mai riposti a scaffale, ma lasciati sui tavoli o al "tavolo restituzioni" posto al piano terra.

Un libro mal collocato è un libro perso!