Vivere il DISUM

La vita universitaria non è fatta solo di lezioni, studio ed esami, ma anche di aggregazione, di vita sociale e di partecipazione. Per questo esistono le associazioni studentesche e ci sono i rappresentanti degli studenti negli organi di governo di Dipartimento e di Ateneo. Informati sulle attività extra-curricolari di carattere culturale, ricreativo e sportivo e partecipa alla vita del DISUM.

L'Ente del Diritto allo Studio, il Dipartimento e l'Ateneo ti posso aiutare nello studio o nel trovare una residenza.
A Vercelli, ad esempio, ci sono due residenze universitarie:

  • Residenza universitaria “Dal Pozzo” – Via Dal Pozzo 10. Occupa una parte dello storico edificio che ospita il Rettorato, nel cuore della città. Dotata di tutti i servizi, ha un totale di 51 posti letto, disposti in camere singole e doppie.
  • Residenza universitaria “Quintino Sella” – Via Quintino Sella, 5. Recentemente ristrutturata, si trova in zona centrale, nelle vicinanze delle sedi universitarie. Dotata di tutti i servizi, ha un totale di 48 posti letto, distribuiti in camere singole e doppie.

Per saperne di più

Nella sezione I nostri servizi per gli studenti sul sito dell'Ateneo troverai tutti i servizi previsti per agevolare la vita quotidiana degli studenti in Università e anche fuori.