Eduroam - Accesso alle reti wireless

Eduroam (Education roaming) è una collaborazione internazionale tra Università ed enti di ricerca per realizzare un accesso semplice e sicuro alle reti wireless. Gli utenti che visitano un istituto aderente all'iniziativa sono in grado di utilizzare la rete wireless locale usando le stesse credenziali (username password) del proprio ente d'appartenenza, senza ulteriori formalità presso l’istituto ospitante.

Studenti, personale docente e tecnico/amministrativo dell'Università del Piemonte Orientale  possono quindi connettersi alla rete wireless di qualunque istituto aderente utilizzando le proprie credenziali Uniupo.

Analogamente, gli utenti di qualunque ente partecipante al progetto possono utilizzare la rete Eduroam propagata dal nostro Ateneo, usando le credenziali fornite dal proprio istituto di appartenenza.

Vai alle istruzioni