I servizi informatici

I servizi informatici che abbiamo attivato ti permettono di svolgere molte attività online e con l'ausilio dei computer e della rete. Per esempio, puoi interagire con i docenti e gli uffici ed essere sempre aggiornato sulla tua carriera e sulle attività del Dipartimento e dell'Ateneo; puoi usare i laboratori informatici e linguistici a libero accesso e studiare online attraverso la piattaforma e-learning DIR (Didattica In Rete).

Ti consigliamo di consultare ogni giorno:

  • il sito web di Dipartimento di Studi umanistici, che stai navigando ora.

  • la tua casella di posta istituzionale che ha questo formato “matricola @studenti.uniupo.it” e che puoi consultare qui: https://mail.studenti.uniupo.it
    Il Servizio di Posta elettronica viene attivato per tutti gli studenti iscritti ai Corsi di studio, ai Master di I e II livello e ai Dottorati di ricerca dell'Università del Piemonte Orientale. Non è necessario presentare alcuna richiesta.
    Per saperne di più

Non tralasciare il sito web di Ateneo che trovi a questo indirizzo: www.uniupo.it

Inoltre hai a disposizione:

  • il portale "Servizi online per studenti” che ti permette di visionare la tua carriera, verificando in tempo reale dati anagrafici, esami sostenuti, tasse e atti amministrativi; inoltre tramite questo servizio puoi prenotarti agli esami di profitto. Se non riesci ad accedere a "Servizi online per Studenti” vuol dire che la tua password è stata bloccata dal sistema (succede dopo alcuni tentativi di accesso andati a vuoto). In tal caso devi contattare la Segreteria Studenti del DISUM chiedendo lo sblocco della password per i “Servizi online”.
    Vai a Servizi online per studenti

  • il portale "DIR - Didattica in rete didattica" dove puoi trovare il materiale didattico che i docenti mettono a disposizione online a supporto delle lezioni in presenza.
    Vai al DIR

  • il sito web “Infobox” che raccoglie  una serie di link utili relativi ai servizi online attivati dall'Ateneo. ​È la home page di tutti i computer a disposizione degli studenti presso i punti informativi.
    Vai a Infobox