CISPEA - Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euroamericana

Il CISPEA è il primo Centro interuniversitario italiano ed europeo nel campo degli studi storico-politici sugli Stati Uniti ed è stato fondato da storici americanisti degli Atenei consorziati.

Suoi scopi sono  l’analisi scientifica e il dibattito pubblico sulla storia e la politica statunitensi nel contesto dei rapporti fra nazioni europee e Stati Uniti.

Il CISPEA promuove la diffusione di studi scientifici e la discussione pubblica su questi temi. Il Centro è stato fondato da un gruppo di storici italiani specializzati nella storia degli Stati Uniti d’America, ma è aperto ai contributi e alla collaborazione di studiosi europei ed americani interessanti alle relazioni trans-atlantiche nei suoi molteplici aspetti.

Referente per il DISUM: prof. Marco Mariano

Vai al sito dedicato