Servizi solo per biblioteche: ILL e DD

Il servizio e' rivolto esclusivamente alle biblioteche e ai centri di documentazione. Le richieste non provenienti da biblioteche, ma direttamente da utenti privati, non verranno prese in considerazione.

Il materiale viene inviato solo per uso esclusivamente personale, a scopo di studio o di ricerca, nel rispetto della normativa sul Diritto d'Autore (L. n .633 del 22/04/1941 e ss. mm. ii.). Le modalità di fruizione di questo servizio sono normate all’articolo 5.3 del Regolamento Interno dei Servizi.

La Biblioteca aderisce a ACNP (VC014), NILDE, SBN, BESS.
Cod. ACNP: VC014 - Cod. ICCU/SBN - POLO SBN: TO019

Che cos'è e come funziona?

La Biblioteca richiedente può presentare fino a tre richieste contemporaneamente, anche via email.

ILL: il prestito dei volumi dura 30 giorni. È possibile un rinnovo a condizione che venga richiesto entro la scadenza del prestito in corso e che per il volume non siano state effettuate prenotazioni da parte di altri utenti. I volumi inviati in prestito interbibliotecario possono essere concessi in prestito a domicilio sotto la responsabilità della biblioteca richiedente. Se i volumi inviati fossero danneggiati o smarriti alla restituzione, la Biblioteca richiedente sarà tenuta alla sostituzione dell’esemplare o a un adeguato rimborso. Sono escluse dal prestito interbibliotecario: le opere  antiche, rare e di pregio, le opere deteriorate, le opere di consultazione su qualsiasi supporto, i periodici, i libri dei corsi.

Riferimento ILL (InterLibrary Loan) e DD (Document Delivery): Ilaria Andreoletti,  tel. 0161.228233/213, fax 0161228226, email: prestito-interbib@uniupo.it